Festival Officinegreen

Prossimo appuntamento con i miei manufatti: 8 e 9 giugno 2013 (forse anche il pomeriggio di venerdì 7) a Villa Caldogno.

Mi troverete nella zona del Green Market.
Porterò i riciclati: dai barattoli alle musine, dalle buste di carta ai porta-pensieri, ma anche i pezzi di muro fatti con polistirolo e stucco e forse anche qualche novità, ma non anticipo nulla … non sono sicura di avere tempo a sufficienza per finire il tutto.

caldogno

Di seguito la presentazione del progetto da parte dello staff di Officinegreen.

“Lo sviluppo sostenibile, lungi dall’essere una definitiva condizione di armonia, è piuttosto processo di cambiamento tale per cui lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti, l’orientamento dello sviluppo tecnologico e i cambiamenti istituzionali siano resi coerenti con i bisogni futuri oltre che con gli attuali”
(Cit. Gro Harlem Brundtland)

Officinegreen è un progetto nato per dare un primo forte segnale nell’Alto Vicentino.
Una zona ricca di risorse ma altrettanto virtuosa nell’impegno verso l’eco-sostenibilità, finora sprovvista di un Festival che potesse diventare momento di confronto e di approfondimento per la popolazione.
Officinegreen si promette di diventare infatti un meeting point per tutti coloro che già sono sensibili ai temi dell’eco-sostenibilità ma anche per coloro che iniziano ad esserne incuriositi.
Grazie a momenti di Informazione, Partecipazione, Promozione, Confronto, Riflessione, Divertimento e Networking, daremo vita ad una tre giorni di full immersion con un preciso e concreto obbiettivo, una reale RIDUZIONE DEGLI SPRECHI.

Questo il tema della prima edizione di Officinegreen che si focalizzerà in:

  • Riduzione consumi;
  • Riutilizzo degli scarti;
  • Buone pratiche Green Economy.

Il Festival avrà luogo nella splendida cornice di Villa Caldogno che, dal 7 al 9 Giugno 2013, verrà animata grazie alle numerose attività organizzate : conferenze, workshop gratuiti, mostre, mercatini tematici sul riciclo creativo, momenti di intrattenimento.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Yourban in collaborazione con il Comune di Caldogno. L’iniziativa sarà inoltre patrocinata dalla Provincia di Vicenza e dalla Regione Veneto.

<<< PROGRAMMA >>>

officine_green

Clicka sul logo per visitare il sito