Project



Dalla fotografia all’arte digitale, dai manufatti alla produzione video, un mix di tecniche e supporti che si esplicano in forme e destinazioni diverse, ma che nascono in maniera sinergica, ecco cosa troverete all’interno di questo sito che piano piano sta diventando sempre più ricco di contenuti e lavori pronti per essere scelti e “portati a casa”.

L’idea di tutto questo è nata quasi per caso, ma si sta sviluppando con delle proposte precise, rivolte in modo particolare alle strutture ricettive e turistiche, ma anche alle aziende, agli arredatori e ai privati.

Da oltre 20 anni il mio lavoro è quello di comunicare per convincere, e lo faccio attraverso 3 fondamentali canali: il video, lo sviluppo grafico e il web.

Il lavoro del pubblicitario è finalizzato al brand da promuovere, deve rispettare regole che spesso sfuggono all’utente finale.
Il messaggio deve colpire, deve essere creato appositamente per il target d’utenza, e in questa fase la creatività e l’estetica si fondono a svariati parametri, a dati statistici e ricerche di mercato.

Accade così che un splendido soggetto debba essere modificato e plasmato a favore del risultato che il lavoro di un pubblicitario deve perseguire, perdendo talvolta il suo primitivo spirito, la sua bellezza intrinseca, dovendolo “pulire” da quegli “sporchi” originali che lo rendono unico, ma non sempre facile da proporre e divulgare in quanto dal carattere più soggettivo che oggettivo.

Ecco, dunque, questo spazio dove presento le mie proposte che esulano dalle esigenze del mercato, lavori rivolti al singolo per un utilizzo e un’ambientazione del tutto soggettiva, lavori fatti solo per piacere e non necessariamente per convincere.